Friday, March 11, 2011

Is The Simple Range Vegan

Albavilla: trovato cane con nastro adesivo sul muso, morto per soffocamento

Albany, March 11, 2011 - is one of the most brutal episodes of violence against animals, an excess of cruelty ever seen in our area. In the afternoon of Wednesday, the local police in Albany have been reported by a passer-by found a small mutt who died along the road leading to the Alpe of the Viceroy. Male, about ten pounds, was blocked with tape around the snout to the package, which also covered the nose and ran around the ears.

same treatment by the hind legs, so they do not move. The officials called the leaders of local health units: a first assessment, it was not possible to determine whether this treatment so disturbing, was the cause of death of the animal, which appears to have been suffocated. The body was placed under sequestration and taken to the Veterinary Service of ASL, where expected claims by the prosecution on the findings to play.

The local police has in fact filed a Monday morning denuncia contro ignoti per uccisione, maltrattamento e sevizie di animale. Contemporaneamente, attraverso il microchip, è stata identificata la proprietaria, una donna di origine romena residente a Tavernerio. «È la prima volta che ci troviamo davanti a un caso del genere – afferma Claudio Fraquelli, responsabile del servizio di Sanità Animale della Asl –. Anni fa è capitato di intervenire per due cani tenuti in pessime condizioni in una cantina, e qualche volta troviamo animai feriti da colpi d’arma da fuoco, oppure uccisi con coltelli o fucilate, ma non ci sono mai stati episodi così violenti. Davanti a questo cagnolino, non si capiscono i motivi di tanto accanimento.

Ora siamo in attesa delle disposizioni della Procura, per svolgere l’autopsia e capire se l’animale è morto per soffocamento o per altra causa. È però certo che è stato un lavoro lungo, chi ha fatto questa cosa, non ha impiegato pochi minuti». Intanto la polizia locale di Albavilla, sta facendo accertamenti per cercare di risalire a chi ha abbandonato il cane in quelle condizioni, in mezzo alle sterpaglie lungo la strada che sale verso la Salute: a questo proposito, sarebbe utile ogni segnalazione che possa contribuire a raccogliere informazioni. Il maltrattamento e l’uccisione di animali, dal 2004 sono reati puniti da un minimo di tre mesi, fino a un anno e mezzo di condanna.

di Paola Poplars - source article: the day - photos from the web

0 comments:

Post a Comment